La donna elegante deve saper mostrare tutta la sua grazia soprattutto indossando abiti eleganti. Ma ogni occasione necessita di un abbigliamento particolare, vediamo quale.
La donna deve saper abbinare ogni capo d'abbigliamento con l'altro, meglio ancora se agli accessori che porta come orecchini, bracciali e collane. Se, per esempio, si veste in tailleur con una camicia di seta è bene che anche la biancheria intima lo sia e che non manchi qualche accessorio volto a ornare il vestiario scelto.
Altrettanta attenzione deve porre la donna in carriera che dovrebbe abolire l'uso di un abbigliamento troppo sportivo o, in alcune circostanze, anche del jeans. Vestirsi troppo casual non sarebbe una buona idea per cui è bene preferire un tailleur con giacca e camicia.
Fortunatamente le esigenze delle donne in fatto di abbigliamento sono appagate dalle nuove creazioni che assecondano tutti i gusti femminili, da quelli più sportivi a quelli più eleganti.
La moda propone sempre nuovi capi d'abbigliamento eleganti, talmente variegati tra loro che risulta difficile errare: gli assortimenti relativi a questo genere di vestiario sono diffusi nella maggior parte dei negozi sparsi in tutto il mondo dove sono presenti tanto collezioni firmate per eccellenza quanto capi d'abbigliamento alla portata di tutti, in varie misure, colori e stili.